CHI SONO E DI COSA MI OCCUPO

NOME: Marcello Vitacolonna

SONO NATO IL GIORNO:8/06/1965

PROFESSIONE:Autore e Professionista Strategico del Benessere

Dal 2011 mi occupo di Benessere della Persona. In particolare facilito e supporto i miei clienti ad individuare e favorire il loro percorso più opportuno per superare le varie condizioni di malessere in cui possono trovarsi.

Ho la ferma convinzione che le capacità umane siano un potenziale mai utilizzato a dovere. Inoltre ho sempre pensato che, se le persone si sentissero meglio, anche il mondo intero, di riflesso, sarebbe migliore.

Le tecniche che utilizzo sono state apprese maggiormente presso l’Accademia  Cranio Sacrale di Trieste dove ho anche acquisito La Certificazione Upledger America come Operatore Craniosacrale, presso la Kobido Academy per la pratica del massaggio giapponese KOBIDO e la straordinaria insegnante Grazia Mazza per il Massaggio Emolinfatico. Il mio aggiornamento personale e professionale è sempre in costante evoluzione e per questo posso avvalermi anche della qualifica di Omega Healing Coach e Insegnante di Yoga della Risata .

 

UN REGALO PER TE!

E' stato pubblicato il mio primo libro sul Benessere dal titolo: “Goditi chi sei!”. Iscriviti alla newsletter e potrai avere un estratto da leggere subito!

LA MIA EVOLUZIONE PROFESSIONALE

Se siete curiosi di sapere cosa ho fatto prima del 2011, per oltre venti anni ho avuto l’opportunità di affermarmi in vari campi del mondo industriale, in particolare per quasi quindici anni ho lavorato nell’area dell’Information Technology come Sistemista e Project Manager, nei successivi otto circa sono stato un Imprenditore Aerospaziale.

Vivo da sempre a Roma tranne i tre anni in cui ho lavorato e studiato in Inghilterra ottenendo la qualifica di Software Design Engineer nel lontano 1988. Con le mie qualifiche precedenti e la professione attuale posso indubbiamente affermare, avendo prove concrete in prima persona, che ogni individuo ha tutte le caratteristiche per avere successo nei più disparati ambiti professionali e di vita in genere! Il Cambiamento personale non è la modifica di se stessi, è la sua miglior Evoluzione!

CERTIFICAZIONI

CST1 – Tecnica Cranio Sacrale, Primo Livello

CST2 – Tecnica Cranio Sacrale, Secondo Livello

SER1 – Rilascio Somato-Emozionale, Primo Livello

SER2 – Rilascio Somato-Emozionale, Secondo Livello

CST-MC – Master Class di Tecnica Cranio Sacrale

ADV1 – CST e Somato Emozionale Avanzato, Primo Livello

ADV2 – CST e Somato Emozionale Avanzato, Secondo Livello

 

 

TC – Tirocinio Clinico (Presso Casa di Cura Pineta del Carso – Trieste)

MVF1 – Mobilizzazione Viscerale Fasciale 1 (Peritoneo, Fegato, Cistifellea, Milza, Stomaco, Ernia iatale).

MVF2 – Mobilizzazione Viscerale Fasciale 2 (Duodeno, Intestino Tenue, Pancreas, Colon)

MVF3 – Mobilizzazione Viscerale Fasciale 3 (Reni, Vescica, Utero, Prostata, Perineo)

MVF4 – Mobilizzazione Viscerale Fasciale 4 (Esofago, Polmoni/Pleure, Cuore/Pericardio, Fascia del Collo)

MVF5 – Mobilizzazione Viscerale Fasciale 5 (Colonna Cervicale, Occhio, Lingua, Energetico Chelante)

TBS1 – The Brain Speaks 1 – Il Cervello Parla 1

TBS2 – The Brain Speaks 2 – Il Cervello Parla 2

AA – Applicazioni Ambulatoriali

CSIR – Risposta del Sistema Immunitario alla CST

UMAC – Riequilibrare i Meridiani: Applicazione dei Prinicipi di Agopuntura alla CST

CTTB1 – Il Sistema Autocorrettivo e le Cellule Gliali – Primo livello

CSP1 – Corso Pediatrico – Primo Livello

SI – Integrazioni Sensoriali

Primary Operator Japanese Facial Massage KOBIDO (Kobido Academy – Roma)

Massaggio corporeo Emolinfatico corsi tutor Grazia Mazza

Disclaimer: Navigando su marcellovitacolonna.com accetti di essere l’unico responsabile di qualsiasi effetto risultante dall’uso di video e audio e/o dall’applicazione delle tecniche descritte e/o suggerite. Tutte le tecniche qui descritte e utilizzate sono tutte Tecniche del Benessere e la loro applicazione da parte degli Operatori del Benessere come me, ovvero Professionisti non Ordinistici, è comunque regolamentata dalla Legge Nazionale N° 4/2013 vigente in materia. Un Operatore del benessere, nello svolgere la propria attività, usa principalmente le mani e in alcune tipologie di massaggio può ricorrere all’ausilio di creme e olii non farmacologici, cristalli, pietre, aromi… Un Operatore del Benessere non è un terapeuta, né un operatore sanitario, né un estetista, non fa diagnosi, non cura malattie fisiche, psichiche né inestetismi, non prescrive farmaci o rimedi di alcun genere, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale. Anzi, le tecniche da me praticate, essendo tutte discipline del Benessere, possono essere applicate anche come tecniche complementari ad altri trattamenti convenzionali precedenti o contestuali, in questo caso successive ad una diagnosi medica. Come Operatore del Benessere professionista il mio obiettivo è facilitare le tue potenzialità per aiutarti a migliorare la tua vita. Se dovessi avere dei dubbi, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.

INFORMATIVA PRIVACY   |  COOKIE POLICY  | © Copyright 2020 Marcello Vitacolonna P. IVA 12532671000 | Studio Via dell'Elettronica, 18 -  Roma